sabato 26 marzo 2011

B. on time! vol. 2

B. on time!

Ciao, B. affezionati!
Oggi, dalle 20:30 alle 21:30, in tutto il mondo si spegneranno le luci delle capitali e di moltissimi monumenti. Ho deciso che parteciperò anche io, in quanto monumento alla patatosità. Ho già le mie candele pronte, per quella che sarà un'ora intensa e piena di emozioni.
È una buona idea, che non costa niente e che vi riempirà il cuore di gioia e di speranza, ve lo garantisco.
Fatelo per voi, per noi, per la terra.
Spegniamo la luce, accendiamo la coscienza!



Se state leggendo questo post fra le 20:30 e le 21:30 del 26 marzo... SE VERGOGNE !!!

domenica 20 marzo 2011

B. aware!

Dovete assolutamente leggere questo articolo di Mimmo Lombezzi sul sito de Il Fatto Quotidiano.
È toccante, sconvolgete e necessario per ricongiungersi al lato umano di ciò che sta accadendo nel mondo, di ciò che vi è accaduto.
Le notizie sensazionali che un po' giocano sulle paure di noi comuni mortali, spesso tralasciano la delicatezza e il rispetto. A volte sembra di vivere in un mondo di strilloni da strada.
Veniamo costantemente bombardati da notizie sul qui e ora, che ben presto dimentichiamo. Ho apprezzato molto l'umanità di questo articolo e la profondità dell'autore, che sembra aver davvero riflettuto sugli avvenimenti di cui parla.
Ha lasciato il segno, ha toccato molte delle mie corde spirituali lasciandomi affranta, ma pervasa da un senso di determinazione a non cadere nell'indifferenza.
Mai come adesso ho sentito di appartenere a questo mondo, di esserne figlia e sorella, di volergli bene e di sperare per noi tutti che, prima o poi, le coscienze si risveglieranno.
Ci voglio credere. ^_^

martedì 15 marzo 2011

B. GREEN!

Cito dal sito del WWF:
A meno di elezioni politiche anticipate, tra il 12 aprile ed il 12 giugno gli italiani saranno chiamati a pronunciarsi su tre referendum abrogativi che riguardano la privatizzazione dell'acqua e il ritorno del nucleare (BRUTTOECATTIVO, aggiunge B.).

Trattandosi di referendum abrogativi, saremo chiamati a pronunciarci sull’eliminazione di parti di normative nazionali vigenti. Volendo quindi abrogare una norma, alle domande riportate sulle schede si dovrà rispondere “SI'”. Va ricordato che, perché il referendum sia valido, è necessario che si rechino ai seggi il 50% più 1 degli aventi diritto al voto. Si tratta di un obiettivo difficile che negli ultimi anni non è mai stato raggiunto per gli altri quesiti referendari proposti. È comunque un obiettivo possibile perché i temi proposti riguardano la vita di tutti noi. Ne è prova l’enorme interesse che abbiamo colto nelle italiane e negli italiani che hanno affollato i banchetti per la raccolta delle firme, nonostante il generale silenzio da parte dei mezzi di informazione.
WWF Italia - Adesioni Sì, fermiamo il Nucleare

Quindi votiamo SÌ ai 3 referendum perché SÌ, SIAMO CONTRARI AL NUCLEARE BRUTTOECATTIVO E SÌ, LA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA È BRUTTAECATTIVA PURE LEI!

Crediate di poter fare la differenza! Fatelo per voi, per me e per la patatosità! ^_^
DDAIIIIIIIII!!


Per approfondire:
Campagna referendaria L'acqua non si vende
WWF Italia - Referendum 3 SI' per il Pianeta
WWF Italia - Energia nucleare

mercoledì 9 marzo 2011

B. ready

La responsabilità ha bussato alla mia porta.
Ho sobbalzato, mi sono diretta lentamente all'ingresso. Avevo le mani fredde e sudaticce.
Ho tolto il chiavistello con lentezza meccanica, ho afferrato la maniglia imperturbabile e crudele. Dapprima ho esitato, poi l'ho ruotata con flebile presa.
Non ero pronta.