Sotto la pioggia, piuttosto che lagnarvi per l'acqua che si infiltra nelle vostre scarpe nuove, perché non provate ad osservare i tanti ombrelli colorati che sfilano in parata, solo per voi?
Mentre l'attesa vi costringe in una lunga e tediosa fila, in una lugubre e tenebrosa biglietteria, perché non abbassare lo sguardo e giocare a trovare il paio di scarpe più buffo? A volte ci si trovano anche bimbi appollaiati a terra che vi salutano con la manina, sorridendo con i loro cinque denti da latte. Qui ci va una nota: per favore, se vi trovate sul treno e vedere che da fuori un bimbo vi fa ciao ciao, tutto allegro, per favore, ricambiate il saluto! Fatelo per voi!
E se le morse della nostalgia vi attanagliano le viscere, perché il vostro Orso preferito è lontano, vogliate indugiare in una lunga passeggiata tra gli alberi. Mai guardato il cielo attraverso i rami? Oppure, fate un giro tra la gente. A volte è meno simpatica degli alberi, ma se osservata attentamente, presenta i suoi lati 'sì': come una bimba che osserva rapita il suo palloncino, o un tenero vecchietto un po' distratto che regola il suo orologio e, per sentire se va, lo accosta all'orecchio, sorridendo soddisfatto del ticchettio degli ingranaggi.
La vita è qui e ora. Dannarsi perché non è come pensavamo, come la volevamo, è una vera e propria offesa a tutto ciò che ci viene offerto ogni giorno.
Tutto quel tempo sprecato a trangugiare pessimismo e ruttare odio... cosa state facendo a voi stessi?
Ricercate la "patatosità", amici! La patatosità è ovunque. È il sorriso di un suonatore di violino che si è messo la giacca del frac per suonare in strada, solo per voi. È il gatto che vi fa le fusa; il cane che scodinzola e cerca di ricoprirvi di saliva. È il sorriso della vostra mamma, la risata del papà. È l'ecografia di un bimbo che deve ancora nascere... il battito del suo cuoricino. È la coperta che copre bene anche i piedi (brava coperta!). È il profumo dei libri. Sono i Coldplay. Siete voi. Sì, sì e sì: siete tutti patati!!!
Vi vergognate soltanto ad ammetterlo, perché Murphy fa male, se non lo si prende con la giusta dose di ironia.
Lasciate che la patatosità vi coinvolga, sorridete e siate fieri di avere un cuore tenero. ^.^
Vi voglio bene!
io so di cosa parla questa visionaria :D
RispondiElimina