giovedì 26 maggio 2011

Scrivi qualcosa

Qualcosa...
...da scrivere ce l'avrei anche. Sono piena di post-it mentali che trovo ovunque, anche sotto il cuscino.
Vengo trafitta, fulminata, circondata arrentidiemaniinalto da un sacco di idee. Queste ultime, da brave idee italiane però, non rispettano la fila, si sparpagliano tipo gregge ruminante in ogni angolo della testa e per B. pastorella indifesa è molto difficile raccoglierle in ordine e disciplina.
Non sapete quanto vorrei avere delle idee britanniche, keep right e mind the gap! Invece mi tocca il tricolore confusionario che tanto ci piace e tanto amiamo (finché non ci si rigira contro, bruttoecattivo, quando siamo alle poste, habitat dell'affascinante animale "scusi, devo solo chiedere un'informazione e già che ci sono spedisco cinque raccomandate e pago tre bollette, grazie").
Bel posto, le poste e telegrafi. Ci vado quando ho voglia di giocare a rubabandiera.
Numeroooo.... A79! Vinci se arrivi allo sportello prima che la signora dietro il vetro anti-sommossa ripigi il pulsante che dà alla vecchietta agguerrita che aspetta ai box, il diritto di piazzarsi lì davanti a raccontare di come la nipote stia male e abbia mandato lei, chenoncicapisceniente, a ritirare una raccomandata.
- Signora, scusi, c'ero prima io, vede? Ho il numero A79, lei è A80.
- Eh, A80, sono io. Devo ritirare una raccomandata.
- No, c'ero prima io. La signora dietro il vetro qui presente ha pigiato il numero del turno troppo velocemente.
- Mia nipote sta male, sa? Il dottore dice che è una laringo-tracheite e sono venuta io a ritirare la raccomandata.
- >_> eh,  mind the gap!
- Come?
- No niente, cose mie.
- Devo ritirare una raccomandata.
- ...
Ci fosse MAI una volta in cui l'impiegata mi viene in soccorso, ribadendo il mio diritto allo sportello. No, in quel momento ha deciso che è più importante cercare di toccarsi la punta del naso con la lingua.
Insomma, devi essere un ghepardo e avere già tutto pronto, perché, se beddamatrimaria hai dimenticato qualcosa, vai in prigione e salti due turni, a meno che non tiri il dado e ottieni il sei.
Bel posto le poste.

2 commenti:

  1. A te questa è capitata per davvero... Lo sento XD Cmq grazie, perchè ogni volta è uno spasso! Baciozzi

    RispondiElimina
  2. Ti ho riconosciuta, patatina! E ci voleva tanto ;)
    Hai ragione, come sempre U.U. Mi è accaduto davvero, con la sola differenza che la signora parlava con un tono di voce che gli esperti hanno dichiarato essere un grado 8.7 dello scala spacca timpani. Ma qui, in confidenza, che rimanga tra noi, ti confesso che quella dolce signora mi ha fatto tanta tenerezza e non mi è dispiaciuto poi tanto. W le vecchiette!

    RispondiElimina