lunedì 14 febbraio 2011

B. in love!

È proprio così: il mio San Valentino nei suoi ultimi minuti... più o meno.
Arriviamo sempre in ritardo o in anticipo, io e te, vero?
Ci incontriamo all'alba o al crepuscolo. Chiacchieriamo al buio e ci osserviamo al sole.
Il nostro amore è come la macchia di caffé che mi hai lasciato sul cappotto e che non voglio lavar via.
Siamo in quella macchia, camminiamo vicini, camminiamo con l'oceano.
Ogni tanto prendo la tua chitarra e accarezzo le corde... long... afloat...
Siamo in quel saluto che ci scambiamo la mattina dalla finestra, girati, guardami, ti amo.
Siamo nell'acqua che scorre in quella doccia, nei baci salati fra le lacrime.
Siamo oriente e occidente, il giorno e la notte.
"Notte notte, stella!" "Giorno giorno, stello!"
Siamo agli angoli dello stesso sorriso, un'altalena.
Siamo nell'ultima ciliegia che mi lasci sempre mangiare e che io spezzo a metà.
Lo so, a volte mangio anche quella... ma sono ciliegie, capiscimi!
Sì, mi capisci, anche quando io mi sfuggo. Non riesco mai a nasconderti niente. mmmMMMMMMmmm
Siamo in quel lento che abbiamo ballato in cucina, in silenzio.
Siamo nel gesso della tua gamba sinistra. Piedino!
Siamo nello stesso cuore, nello stesso momento, nella stessa alba, nello stesso tramonto.
Siamo quest'ultimo minuto di San Valentino. Che ci frega?
Tanto domani ti amerò più di oggi, meno di domani.

I choose you!

Nessun commento:

Posta un commento