sabato 19 febbraio 2011

Le miaou!

Scusascusascusascusa!!!
"Meh"
Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!
"Meh meh"
Ma non lo sapevo neanche
"Prau"
Grazie!!
Prr prr prr

Abbiamo fatto pace.

L'altro ieri, 17 febbraio era la festa del gatto e B. non ne aveva assolutamente idea! È stata la Patazia associata (poi vi spiego) a farle una doccia fredda con queste parole in gmail:


P.s. A proposito di mici amici,ieri era la festa del gatto...miaooooooooooo....quindi tanti augurozzi ai nostri micioni^.^!!!!


Una mia amica mi aveva affidato un gatto che mangiava soltanto croccantini super costosi, faceva la pipì soltanto sullo sparecchiatavola della stanza da pranzo e si limava le unghie sul divano Luigi XV, mangiando poi le frange dei cuscini. Un vero gatto, insomma.
Un giorno, con la lista della spesa compilata dal gatto-despota (meow raccomando, questa volta prrrrrreferirei soltanto carne biologica di pollo), mi recai nel negozio animalesco dietro casa. Fra i barattoli di delizia al tonno e le lettiere profumate alla lavanda (che di tutto profumano, tranne che di lavanda), intravidi una specie di cavia tutta bianca impegnata in una lotta all'ultimo sangue contro un mocho balordo.
Mentre il mocho esultava vittorioso, chiesi informazioni alla commessa: "L'ho trovato un mese fa, chiuso in un sacco dei rifiuti, quanto miagolava, poverino. Ma come si fa, dico io, a gettare via un micetto?"
Già, come si fa?
Tornai a casa con il pollo bio e i croccantini per mici in una mano e Mignolo nell'altra, stretto al petto.
In questi 5 anni ho imparato che l'amore non conosce specie e che non è affatto vero che i gatti sono esseri egoisti e opportunisti. Non si spiegherebbe, altrimenti, come mai ogni volta che torno a casa dopo mesi, lui mi salti in braccio, facendo le fusa per tutta la sera, nonostante abbia il piatto pieno di pappa e altri ottocento miliardi di posti molto più comodi (vedi il Luigi XV) su cui stare.
Anzi, trovo la filosofia micia un ottimo esempio d'amore: i gatti ti insegnano a rispettare gli spazi altrui, a lasciar libero l'altro e a concedergli momenti di isolamento. Ti impongono di limitare l'eccessivo attaccamento e le coccole sfrenate e soffocanti. Ti aiutano a capire quando bisogna essere altruisti e quando bisogna dedicarsi a sé.
Auguri, micione! Grazie per tutto l'affetto, i graffi, i meh meh, le coccole e il conforto che mi hai dato in questi 5 anni. Grazie anche per avermi spinto a scrivere un post che non leggerai mai, ma che mi dimostra quanto sia speciale la vita con te.
Ti voglio bene, prr prr!




Nessun commento:

Posta un commento